Alla chiusura dei termini per i ripescaggi nel campionato di Serie D 2025/2026, sono state presentate quindici domande di ammissione al Dipartimento Interregionale. La Co.Vi.So.D, incaricata di esaminare la documentazione fornita dalle società, comunicherà l’esito delle istruttorie entro il 14 luglio.
Tra le società che hanno presentato domanda ci sono il Brindisi, il Città S. Agata, il Cos Sarrabus, il Fanfulla, il Follonica Gavorrano, l’Ilva Maddalena, il Licata, il Roma City e l’Ugento, tutte retrocesse ai play-out o per distacco di 8 o più punti.
Ci sono poi la Caronnese, il Montespaccato e il V. Mazzola, che hanno perso gli spareggi come seconde dell’Eccellenza, e l’Atletico Uri e il Fiorenzuola, retrocesse direttamente dalla Serie D. Infine, il Rieti non ha partecipato agli spareggi come seconde di Eccellenza ma ha comunque presentato domanda.
Le società che riceveranno un esito positivo saranno inserite in una graduatoria per poter eventualmente completare l’organico del campionato 2025-2026. I club che invece non soddisferanno i requisiti richiesti avranno la possibilità di presentare ricorso entro le ore 14 del 18 luglio, e la Co.Vi.So.D emetterà un parere motivato entro il 25 luglio.
È previsto che il 10 luglio, entro le ore 17:00, scada il termine ultimo per le società aventi diritto di formalizzare l’iscrizione al campionato.