Ultima Giornata di Serie D: Termina la Fase Regolare, al Via Play Off, Play Out e Poule Scudetto

Calato il sipario sul Campionato di Serie D, la domenica del 4 maggio segna la chiusura della fase regolare con le partite della 34ª e ultima giornata della Quarta Serie Nazionale, e la 38ª per i Gironi A, B e C. La giornata si apre il sabato con due anticipi: Novarmentin-Asti nel Girone A e Terracina-Puteolana nel Girone G, entrambe alle 15.00. Dopo la conclusione della fase regolare, sarà il turno dei Play Off, dei Play Out e della Poule Scudetto, ad eccezione del Girone D, dove cinque partite sono state posticipate all’11 maggio. Questo rinvio è stato reso necessario per garantire la simultaneità delle partite di interesse diretto per la classifica, in seguito al dibattimento in Corte d’Appello Federale riguardante il ricorso di Zenith Prato.

Le variazioni di programma includono ChievoVerona-Nuova Sondrio che si giocherà allo stadio comunale di Sona e United Riccione-San Marino allo stadio di Riccione. Alcuni incontri si terranno a porte chiuse per ragioni di sicurezza, come Sangiuliano-Palazzolo e Brindisi-Francavilla, quest’ultimo per squalifica del campo.

Gli incontri in programma seguono designazioni arbitrali precise per ogni girone. Nel Girone A, le sfide principali includono Bra-Sanremese e Derthona-Vado, mentre nel Girone B si distinguono Breno-Arconatese e Pro Sesto-Ciliverghe Mazzano. Il Girone C ospiterà match rilevanti tra cui Mestre-Portogruaro e Campodarsego-Adriese. Nel frattempo, Cittadella Vis S.Paolo-Tuttocuoio e Forlì-Imolese sono due degli scontri chiave nel Girone D. Tra le partite del Girone E, Figline-Livorno sarà trasmessa in diretta, mentre nel Girone F, L’Aquila-Città Di Teramo sarà visibile online.

Nel Girone G, tra gli altri, si svolgerà Real Monterotondo-Anzio e Trastevere-Ilvamaddalena. Infine, nel Girone H e I, Brindisi-Francavilla e Castrumfavara-Città Di S.Agata chiuderanno il programma, entrambe oggetto di trasmissione in differita. Con la conclusione della stagione regolare, l’attenzione si sposterà sulla post season, dove le squadre in testa ai rispettivi gironi tenteranno di ottenere la promozione tanto ambita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *