La decisione della Corte d’Appello Federale di esaminare il ricorso presentato dalla società Zenith Prato il 6 maggio ha portato al rinvio di cinque partite del Girone D al fine di garantire la correttezza e la contemporaneità delle competizioni che potrebbero influenzare direttamente la classifica finale. Il ricorso è stato motivato dalla penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale alla Zenith Prato, e la decisione della Corte potrebbe avere ripercussioni significative sull’esito finale della stagione per la squadra in questione.
Di conseguenza, il Dipartimento Interregionale ha posticipato le seguenti gare, inizialmente previste per l’ultima giornata di campionato: Corticella-Sasso Marconi, Lentigione-Sammaurese, United Riccione-San Marino, Tau Altopascio-Pistoiese e Zenith Prato-Piacenza. Queste partite si svolgeranno l’11 maggio alle ore 15.
Le altre gare del girone manterranno invece la loro programmazione originale, disputandosi regolarmente domenica 4 maggio. Questa decisione mira a garantire equità e correttezza nella competizione, assicurando che tutte le squadre interessate abbiano le stesse opportunità di concorrere ai loro obiettivi di classifica senza che vi siano ingiustizie dovute a un programma non sincronizzato.