La Serie D si prepara a vivere un intenso weekend calcistico con la disputa della dodicesima giornata di campionato, che nei gironi A, B e C segnerà invece la quattordicesima tappa. I primi a scendere in campo saranno Chievoverona e Ciliverghe Mazzano nel girone B, e Fulgens Foligno contro Aquila Montevarchi nel girone E, entrambe le partite sono programmate per le ore 14.30 di sabato.
Domenica il programma proseguirà con una serie di incontri che prenderanno il via a partire dalle ore 14, con Flegrea Puteolana che affronterà Ilvamaddalena nel girone G. Alle 14.30 seguiranno i match previsti all’orario ufficiale, tra cui Derthona-Sanremese e Villa Valle-Treviso nel girone C, Città di Fasano che sfiderà Virtus Francavilla nel girone H, e Nissa contro Ragusa nel girone I. Alle 15.30, toccherà a Caravaggio contro Dolomiti Bellunesi nel girone C e Martina opposta ad Angri nel girone H. La giornata calcistica si chiuderà alle ore 18 con l’incontro tra Casarano e Ugento, sempre nel girone H.
Sono previste anche alcune variazioni di campo: il Real Monterotondo, nel girone G, giocherà al “F. Cecconi” invece del “O. Pierangeli” per la sfida contro la Sarnese. Altre modifiche riguardano le partite Oltrepò-Asti nel girone A, San Giuliano City-Castellanzese nel girone B, Terranuova Traiana-Orvietana nel girone E, Fezzanese-Grosseto sempre nel girone E, Flegrea Puteolana-Ilvamaddalena nel girone G, e Ischia-Manfredonia nel girone H.
Questo fine settimana di Serie D promette emozioni e spettacolo, con diversi incontri che potrebbero risultare decisivi per le sorti delle squadre in classifica. Gli appassionati di calcio dilettantistico saranno quindi incollati agli aggiornamenti per seguire l’esito di tutte le partite in programma, in un campionato che si dimostra sempre avvincente e ricco di colpi di scena.