La ventinovesima giornata della Serie D, corrispondente alla trentatreesima per i Gironi A, B e C, prevede un solo anticipo in calendario, con le partite che riprenderanno il consueto orario delle 15:00 a seguito del cambio all’ora legale. Il turno si aprirà sabato 29 marzo alle 20:30 con il match del Girone E tra Seravezza e Livorno.
Tutte le altre squadre scenderanno in campo domenica 30 marzo, a partire dalle 14:15, con l’anticipo tra Ilvamaddalena e Puteolana. Le partite successive si svolgeranno seguendo il nuovo orario ufficiale, comprensivo di diversi posticipi: alle 15:30 si affronteranno Dolomiti Bellunesi-Caravaggio, Treviso-Villa Valle, Savoia-Atletico Lodigiani, Sarnese-Real Monterotondo, Nocerina-Palmese, Angri-Martina, Castrumfavara-Sancataldese, Licata-Siracusa, e Reggina-Vibonese. Alle 16:00 sarà la volta di Virtus Francavilla-Città di Fasano, e Ugento-Casarano, mentre alle 18:30 il Grosseto sfiderà la Fezzanese. Il Bra e l’Enna, rispettivamente nei Gironi A e I, osserveranno un turno di riposo.
In aggiunta, si segnalano alcune variazioni nei campi di gioco: il match tra Casatese Merate e Palazzolo del Girone B si disputerà al Comunale di Merate, mentre Ciliverghe Mazzano-Chievoverona si terrà a Molinetto Mazzano. Progresso-Fiorenzuola del Girone D avrà luogo al campo Zucchini di Budrio. La gara tra Cynthialbalonga e Trastevere nel Girone G si giocherà a porte chiuse presso il campo di Pavona ad Albano Laziale (RM).
Per gli appassionati, il meglio della Serie D sarà disponibile su Vivo Azzurro Tv, con il big match del Girone I tra Reggina e Vibonese trasmesso in diretta gratuitamente sulla piattaforma digitale della FIGC, con collegamenti dallo stadio ‘Oreste Granillo a partire dalle 15:15.
Questa giornata promette di offrire grande spettacolo e competizione in tutti i gironi, con tante squadre in lizza per importanti risultati che potrebbero influire significativamente sulla classifica.