Il campionato di Serie D è pronto a riprendere il suo corso con il girone di ritorno che avrà inizio domenica 5 gennaio alle 14.30, senza anticipi previsti e con un unico posticipo in programma. Diverse partite, tuttavia, subiranno variazioni di orario: alle 15.00 si svolgeranno incontri come Ligorna-Imperia e Vigor Senigallia-Castelfidardo, mentre altri match inizieranno tra le 15.30 e le 20.30, come Seravezza-Fezzanese che chiuderà la giornata.
Anche i campi di gioco cambieranno per alcune partite, ad esempio Casatese-Pro Sesto si giocherà a Merate e Victor San Marino-Tau Altopascio a Budrio. Tra le modifiche più significative, il posticipo del match Sangiovannese-Figline, del Girone E, slitta a lunedì 6 gennaio alle 14.30.
In ricordo della scomparsa di Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore di grande prestigio, verrà osservato un minuto di raccoglimento prima di ogni gara in tutti i campionati previsti. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, insieme al Consiglio Direttivo e alle società affiliate, ha espresso profondo cordoglio per la perdita di una figura storica del calcio italiano.
Per ciascun girone del campionato di Serie D sono state comunicate le designazioni arbitrali, specificando quali ufficiali dirigeranno le partite previste per la prima giornata del girone di ritorno. La programmazione e le designazioni arbitrali sono state condivise con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza e correttezza nel proseguo del campionato. La ripresa del torneo promette emozioni e sfide avvincenti per i numerosi appassionati che seguono le squadre coinvolte in questa fondamentale fase della stagione calcistica.